Alta Formazione: Il Percorso di "Management DiVino"

Alta Formazione: Il Percorso di
Percorso “ManagementDiVino”: Il management dell’impresa vitivinicola

Descrizione
Un percorso formativo per affiancare, sostenere e indirizzare le persone che lavorano nel settore vitivinicolo nelle loro principali attività manageriali: innovare -  investire – vendere – remunerare. Il mondo del vino italiano gode di una leadership internazionale a cui non sempre è affiancata una visione strategica e una cultura manageriale ed organizzativa che favorisca processi di: innovazione e investimento (sostenibilità, ricettività turistica, digitalizzazione, cantina 4.0) e di vendita e remunerazione (branding, internazionalizzazione, reti di impresa, fiscalità, gestione del patrimonio, finanza)

A chi è rivolto
Il percorso è rivolto alla Direzione aziendale ai suoi principali collaboratori ed in particolare a tutto coloro che:
  • contribuiscono a definire e attuare le strategie aziendali
  • sovrintendono i processi di innovazione e di investimento
  • sviluppano attività commerciali
  • pianificano e controllano l’andamento aziendale
Durata - N° 4 giornate
 
Docenti - Un team di esperti appartenenti e/o selezionati dal Centro Studi Management DiVino
 
Programma - Un programma formativo costruito dal Centro Studi all’interno delle seguenti aree formative:
  • Area strategica: conoscenza del contesto nazionale ed internazionale per la definizione di una strategia di ML periodo. Strumenti di analisi e di gestione strategica.
  • Area commerciale e marketing: impostazione e gestione di un piano marketing e commerciale
  • Area reporting: i processi aziendali, la pianificazione e il controllo dei costi di produzione e di prodotto. Il costo bottiglia
  • Area contabilità e finanza: ottimizzazione dei processi contabili e di bilancio, pianificazione fiscale con particolare riguardo alla fiscalità agricola, finanza a aziendale e rapporto con gli istituti di credito
Verifica apprendimento: al termine del corso a ciascun partecipante verrà sottoposto un questionario per la verifica e certificazione delle competenze acquisite.
 
Prezzo: euro 1.500 per singolo iscritto  (In presenza di un minimo di 4 allievi iscritti della stessa azienda il corso viene attivato in modalità “personalizzata” per l’azienda stessa con possibilità di realizzazione presso l’azienda stessa). Le iscrizioni per la sessione in partenza a gennaio 2020 devono pervenire entro il 15 gennaio 2020. Per attivare il processo di iscrizione compilare il modulo sottostante.

Date: La 1° edizione 2020 si svolgerà nelle seguenti date: 24 gennaio - 21 febbraio - 27 marzo -  24 aprile
 

Contattaci ora!

Captcha